Una nuova generazione di prodotti | Protecna S.r.l. - Prodotti di alta qualità per auto, autocarri, motocicli e motori marini
Una nuova generazione di prodotti

Una nuova generazione di prodotti tecno-chimici

  • - Cerflon
  • - Carbon Graphite
  • - Composto di ceramica
  • - Oli a base di estere
  • - Tecnologia mox-g

I prodotti della linea Xenum sono lubrificanti, additivi e sprays innovativi per auto, moto....

moto, barche e industria. Il nostro obbiettivo è di sviluppare formule sempre più performanti. Collaboriamo con importanti laboratori in tutto il mondo, insieme con i più grandi esperti  in ciascun settore e  seguiamo attentamente lo sviluppo del mercato in costante contatto con i nostri clienti. Una corretta applicazione ed il giusto prodotto nel memento più opportuno, permette ai motori ed ai macchinari una migliore performance, risparmiando carburante ed energia , guadagnando in affidabilità e durata. I nostri prodotti sono il frutto della tecnologia del presente e del futuro. La salvaguardia dell’ambiente è alla base della formulazione, infatti,  quando possibile, i componenti sono biodegradabili e aiutano a diminuire il consumo di carburante  e l’emissione di gas come CO2. I principi attivi   nella miscelazione  dei prodotti come il Cerflon, la Carbon Graphite, le particelle di Ceramica micronizzate, la tecnologia Mox-G  (Molibdeno e Micrografite colloidale), gli oli a base di Estere,  rendono unica la qualità di questi  additivi e lubrificanti.

 

Cerflon ®

Fluoropolimero (PTFE) a base ceramica rinforzato che si forma da un processo chimico di un polimero con Boron Nitride. Questo additivo aumenta significativamente le proprietà anti-usura. Le particelle di Cerflon® sono disperse in olio sintetico e sono estremamente piccole (o,25 µ). Cerflon® è un marchio registrato.

Carbon Graphite

Particelle di micro grafite disperse in una miscela di oli speciali. Queste particelle sono molto piccole (1µ) e consistono in un numero infinito di cristalli esagonali di carbone simili a diamanti. Questo additivo riduce fortemente la frizione e resiste alle alte temperature (> di 1000°C).

Composto di ceramica

Particelle di ceramica micronizzate (25 µ) e disperse in olio estere. Riduce fortemente la frizione, usura e mantiene proprietà ineguagliabili ad altissime temperature > di 1000°C. Questo additivo genera più potenza, diminuisce il consumo di carburante e aiuta ad inquinare meno. Assicura alle parti meccaniche una protezione insuperabile.

Oli a base di Estere

In condizioni normali l'olio motore forma una pellicola fra due superfici interne. Questo sottile strato di olio provvede ad una lubrificazione idrodinamica, cioè previene il diretto contatto fra metallo e metallo. La capacità di due superfici metalliche è un'importante caratteristica di un olio motore. Quando questo film lubrificante è sottoposto a forti pressioni si rompe, causando usura e attrito. Questa è la situazione in cui gli oli a base di eteri intervengono per migliorare la lubrificazione. L'etere ha la capacità di ridurre l'usura dove gli oli di diversa composizione falliscono. Molecole di Estere: sono composte di Ossigeno (O), che possiede una polarità positiva e Idrogeno (H) che ha una polarità negativa. Queste due particelle si disperdono sopra le superfici metalliche e formano una resistente pellicola molecolare. Xenum usa oli a base di esteri del tipo Complex: essi hanno le migliori proprietà nella riduzione dell'usura e dell'attrito.

Tecnologia MOX-G

La tecnologia Mox-G si basa su la combinazione sinergica di tre componenti. Mo-Complex (Molibdeno liquido), Micrografite colloidale e oli a base di Esteri ad alto rendimento. Grazie alla loro interazione formano una pellicola altamente protettiva e resistente all'interno del motore, che riduce fortemente il coefficiente di usura e d'attrito.